Chi ti accompagnerà in questo viaggio

Paola Velati

Paola Velati

Direttrice didattica e fondatrice di Accademia Italiana di PNL, Master Trainer di PNL, Coach e Formatrice di Coach

Accademia nasce con lo scopo di aiutare le persone e le organizzazioni a ottenere i risultati che desiderano, attraverso la diffusione della disciplina della PNL e nel rispetto degli standard di qualità definiti dalla Society of NLP, l’organizzazione internazionale che fa capo al dott. Richard Bandler, uno dei due fondatori della Programmazione Neuro-Linguistica.

Accademia Italiana di PNL
Accademia Italiana di PNL

“Da sempre sempre la mia passione è quella di comprendere il comportamento umano.

Cosa ci fa comportare come ci comportiamo?

Perché a volte è così difficile cambiare?

Come mai pensiamo di voler fare delle cose e smettere di farne delle altre e non ci riusciamo?

Quali effetti produce sulle altre persone il modo in cui comunichiamo?

Quali effetti produce su noi stessi il modo in cui comunichiamo?

Le risposte migliori le ho trovate nella Programmazione Neuro-Linguistica. 

Nel Coaching, invece, ho trovato il modo migliore e più efficace per aiutare le persone ad acquisire le risposte, le consapevolezze e gli strumenti che la PNL mette a nostra disposizione. 

Più recentemente lo Yoga ha completato il quadro e si è rivelato un mezzo diverso, ma complementare e sinergico, per accelerare e completare il percorso verso una migliore qualità di vita.

La mia passione è quella di aiutare le persone a essere e a esprimere la migliore versione di sé stessi.”

Lucia Seglie

Lucia Seglie
Direttrice e fondatrice di Zoi Project e Zoi Yoga, insegnante certificata in India di Hata Yoga e Yoga Terapeutico con oltre 15 anni di esperienza​

“Il mio lavoro esprime la passione e la continua ricerca volta a migliorare il benessere delle persone attraverso la pratica dello Yoga Tradizionale e l’alimentazione sana ed equilibrata.

Ho dedicato, dedico e dedicherò la mia vita ad aiutare le persone a comprendere il proprio potenziale, esprimerlo e realizzarlo nella propria quotidianità.

L’incontro con la PNL e il Coaching mi ha permesso di sperimentare e capire quanto questi due strumenti, insieme alla pratica Yoga, ti permettano di gestire i tuoi processi psicologici e fisiologici, per riappropiarti della tua vita e crearne un capolavoro”​

Zoi Yoga
ZOI Yoga

Zoi Yoga nasce da viaggi, esperienze, percorsi personali, sogni; nasce da un progetto di vita di Lucia Seglie, insegnante di Hatha Yoga, che ha messo in pratica ciò che in sanscrito viene chiamato “Parampara”, ossia la trasmissione di conoscenza dall’insegnante allo studente.

Lo studio si pone sul territorio come primo studio yoga tradizionale ed offre la possibilità di praticare Hatha yoga a livello base, intermedio e avanzato, nonché classi speciali e workshop di Pranayama, Meditazione e Yoga Terapeutico.

Tutte le classi sono finalizzate al benessere delle persone, a fornire strumenti quotidiani per migliorare la qualità della propria vita.